348.7343321

PROGRAMMA RESCUE DIVER


Martedì 19/09 alle ore 21 presso l'aula di formazione di AcquaMarina avrà inizio il Programma Rescue Diver ideato da IncantoBlu.

Perchè frequentare un corso Rescue Diver PADI? Le motivazioni possono essere molteplici, probabilmente la più importante è quella di diventare sempre più un "subacqueo consapevole". Anticipare, riconoscere, affrontare i problemi, su noi stessi e sugli altri, fuori e dentro l'acqua, sono abilità che ogni subacqueo dovrebbe possedere, dal neofita al professionista! Noi di IncantoBlu consideriamo il corso Rescue Diver un momento fondamentale nella formazione di base di ogni subacqueo e proponiamo un Programma Rescue per affrontare nel modo migliore i principali aspetti della sicurezza in immersione. Il programma si compone dei seguenti corsi PADI:

  • Emergency First Response - Corso di primo soccorso, prerequisito per il corso Rescue
  • Rescue Diver - Prendiamo consapevolezza dei rischi dell'immersione e apprendiamo le tecniche per affrontare piccoli e grandi problemi che si possono verificare in acqua
  • Oxygen Provider - Per conoscere e imparare a somministrare l'ossigeno in caso di necessità
  • Equipment Specialist - Per conoscere meglio l'attrezzatura subacquea, piccoli e grandi inconvenienti che possono verificarsi e come poterli gestire al meglio

Il Programma Rescue si articoli in incontri in aula, incontri in piscina e uscite al mare. Un programma sicuramente impegnativo, ma molto interessante, formativo e motivante! Per molti subacquei è stato il corso più bello!

Naturalmente noi raccomandiamo di seguire l'intero programma, ma è possibile frequentare solo le parti obbligatorie, ossia Emergency First Response e Rescue Diver!

Diventa anche tu un Rescue Diver! Fai un salto di qualità e aumenta la tua sicurezza in immersione!

Prossimi Appuntamenti