348.7343321

SAB 03/08 - I RELITTI DI SESTRI LEVANTE


Doppio tuffo sui relitti antistanti le acque di Sestri Levante (SP). La prima immersione sarà sul CARGO ARMATO, un ex-peschereccio d'altura oceanico che, costruito nel 1926 in Francia, si chiamava "Islande" requisito dai tedeschi nel 1942 e poi affondato il 14 novembre 1944 di fronte a Sestri Levante colpito dalle motosiluranti inglesi e americane partite da Bastia causando la perdita di numerose vite umane.
La seconda immersione invece sarà sulla BETTOLINA, un barcone adibito a trasporto merce che inizialmente solcava i fiumi olandesi nel corso della prima guerra mondiale per poi essere requisita dai tedeschi e trasformata in nave da guerra e affondata il 12 febbraio del 1944 dagli aerei delle forze alleate.

Si tratta di due immersioni "quadre": la prima compresa tra una profondità di 26 ed i 36 metri, la seconda tra i 26 ed i 31 metri. Per le caratteristiche di profondità e ambiente la partecipazione è riservata a coloro che sono in possesso almeno del brevetto ADVANCED (con qualche immersione profonda di esperienza) e del brevetto NITROX. Entrambe le immersioni saranno svolte con il nitrox per aumentare i tempi di fondo.

Ci appoggeremo a Dimensione Diving di Lavagna.

Be Happy...DIVE!

Prossimi Appuntamenti