+39.348.73.43.321


L'apnea, freediving in inglese, è una disciplina altamente affascinante. L'idea di esplorare i fondali facendo esclusivamente affidamento sulla proprie capacità rende il freediving sfidante e adrenalinico. L'immersione in totale silenzio è il modo migliore per entrare in contatto diretto con la natura.
Noi di IncantoBlu, in collaborazione con AcquaMarina centro Freediving PADI in Torino, proponiamo il corso PADI Freediver con il quale imparerai la base dell'apnea sia teorica che pratica. Il corso si compone di tre parti:
- teorica: concetti fondamentali di fisica, fisiologia, mondo sommerso, tecnica di immersione e attrezzatura
- pratica in acque confinate (piscina): apnea dinamica e apnea statica. L’obiettivo è di eseguire un’apnea statica per 90 secondi e una dinamica di 25 metri.
- pratica in acque libere (mare): apnea dinamica e apnea statica. L’obiettivo è di effettuare un’immersione di apnea in assetto costante a 10 metri.
Per iscriverti a un corso PADI Freediver, devi avere almeno 15 anni. Devi possedere adeguate abilità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta precedente esperienza di snorkeling, skin diving o apnea.

Ultime News