348.7343321

PONTE 2 GIUGNO - PARCO MARINO DI PORT-CROS (FRANCIA)


Tradizionale appuntamento di IncantoBlu per un weekend lungo a cavallo della festa del 2 giugno. Quest'anno la proposta è il Parco Marino di Port-Cros in Francia in Costa Azzurra.
Creato il 14 dicembre 1963, è il secondo più vecchio parco nazionale francese e, attualmente, il più importante operatore nella salvaguardia del patrimonio naturale e culturale dell'arcipelago di Hyères.
Oltre a gestire l'isola di Port-Cros, da cui il nome, il Parco amministra i patrimoni naturale e culturale della vicina Porquerolles, della penisola di Giens, delle vecchie saline di Hyères e di Capo Lardier. Si annoverano anche le isole di Bagaud, della Gabinière e di Rascas, con un perimetro marino di 600 m di larghezza.
Passeremo quindi 4 giorni insieme alla scoperta dei fondali del Parco Marino, dove barracuda, cernie, dentici e tanto altro rendono questi fondali tra i più belli e ricchi del Mediterraneo.
Inoltre la zona costiera è caratterizzata da ampie spiaggie che permettono agli accompagnatori di trascorrere belle giornate al mare.
Trascorreremo il nostro soggiorno dal 1 giugno al 4 giugno a Bormes Les Mimosas.

 

Prossimi Appuntamenti